Abilitazione e configurazione della scansione per la navigazione in Internet

 

La scansione per la navigazione in Internet consente di proteggere il computer in uso, sin da subito, contro tutte le minacce che potrebbero nascondersi nei siti Web che si visitano o nei file scaricati. Tale protezione è abilitata per impostazione predefinita. Per abilitarla manualmente, seguire la procedura riportata di seguito.

  1. Nella schermata principale del programma fare clic sull'opzione Stato.

  2. Fare clic su Impostazioni nel pannello Protezione.

  3. Viene visualizzata una finestra mediante la quale è possibile configurare la protezione completa. L'opzione Minacce conosciute è abilitata per impostazione predefinita.

  4. Assicurarsi che l'opzione Scansione della navigazione in Internet sia abilitata.

La configurazione della protezione offre il controllo completo sugli incidenti che si sono verificati durante questo tipo di scansione. Fare clic sull'opzione Impostazioni relativa a questo tipo di protezione, per visualizzare l'opzione Registra nel report (attivata per impostazione predefinita), che consente di abilitare o disabilitare la registrazione di questo tipo di evento nel report del programma.
 

Le impostazioni della scansione per la navigazione in Internet consentono inoltre di inviare avvisi mediante posta elettronica o tramite la rete ogni volta che viene rilevata una minaccia. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione relativa all'invio di avvisi.